Odontoiatria laser assistita 

Operazioni meno invasive e dolorose per trattamenti più veloci ed efficienti.

Il Dr. Poli è uno specialista, leader in odontoiatria laser assistita

Speaker per varie Università Italiane e Professore a c. per 7 anni per l’Università di Genova con lezioni di Odontoiatria Laser assistita e laser tutor in corsi in Italia e all’estero, per la migliore applicazione terapeutica del laser a erbio in ambito odontoiatrico, il Dr. Riccardo Poli è uno specialista, leader a livello mondiale, nell’uso del laser per il trattamento delle patologie del cavo orale.

Forti di questa esperienza pluridecennale, crediamo con forza agli indubbi vantaggi che il laser apporta agli interventi odontoiatrici, per questo la laser terapia è una delle best practice del nostro studio. Grazie alla competenza medica e alle apparecchiature di ultima generazione, oggi il futuro dell’odontoiatria è alla tua portata.

 

I vantaggi del laser in odontoiatria

Il laser è un’apparecchiatura che produce un raggio di luce utilizzato in medicina e odontoiatria con diversi campi di applicazione. In particolare, permette ai dentisti di trattare numerose malattie della bocca in maniera veloce, indolore e minimamente invasiva.

I vantaggi per i pazienti sono evidenti, il laser permette di:

evitare o ridurre l'uso di anestesia

effettuare le cure in modo più delicato

attenuare il fastidio e il dolore post-operatorio

garantire una guarigione più rapida dei tessuti

IL MEGLIO PER I NOSTRI PAZIENTI

L’applicazione del laser nei trattamenti odontoiatrici 

I moderni laser dentali hanno effetto emostatico e battericida, ciò consente al medico odontoiatra di lavorare in un campo operatorio più chiaro e pulito, anche grazie alla precisione di taglio e alla buona conservazione del tessuto sano che questa tecnologia garantisce. Le applicazioni sono molteplici e coinvolgono il trattamento dei tessuti duri e molli con approccio minimamente invasivo.

Scopri le molteplici applicazioni del laser

Il laser in endodonzia

Il laser in endodonzia si presta alla devitalizzazione dei denti e alla decontaminazione batterica dei canali radicolari per la cura di carie, granulomi e pulpectomie. Terapia totalmente indolore, il laser è in grado di uccidere una percentuale molto più alta di batteri, riducendo drasticamente la possibilità di ascessi o infezioni gravi.

Il laser per i trattamenti del parodonto

Ideale per la cura delle parodontiti, per la decontaminazione delle tasche gengivali, per ridurre edemi e infiammazioni, il laser limita il sanguinamento già di per sé copioso nei pazienti affetti da parodontite. Il trattamento, inoltre, può essere modulato sul paziente in maniera personalizzata con la garanzia di avere tempi di guarigione estremamente ridotti rispetto ai canonici trattamenti chirurgici.

Il laser per l’implantologia dentale

Il laser nella terapia implantare consente un approccio mini-invasivo che fa risparmiare tessuto biologico e ottenere guarigioni più rapide. Il suo impiego è ideale nel trattamento delle perimplantiti, nei casi di scopertura degli impianti, e quando è necessaria una decontaminazione degli impianti dentali infetti. Grazie al ridotto sanguinamento è anche possibile rilevare le impronte in maniera immediata e realizzare l protesi provvisorie in tempi brevi.

Il laser per la chirurgia orale

Paragonabile a un bisturi, senza gli svantaggi che questo comporta, il laser trova numerosi impieghi in ambito chirurgico. È, infatti, ideale per la rimozione dei frenuli labiali, dei fibromi e delle cisti, nella gengivoplastica e nel trattamento degli ascessi. Grazie alla sua capacità antisettica e biostimolante, consente anche una drastica riduzione dell’uso dei farmaci durante il decorso post-operatorio.

Il laser per lo sbiancamento e la conservazione dei denti

Il laser si presta anche al trattamento dei denti in ambito estetico e conservativo. In particolare, è il mezzo più rapido ed efficace per lo sbiancamento di denti sani poiché non li intacca e non induce sensibilità. In ambito conservativo, il laser è ideale nella rimozione delle carie, per la sigillatura dei solchi, per la rimozione delle coperture in composito, delle faccette e delle corone.

I vantaggi del laser nel trattamento dei bambini

La delicatezza degli interventi eseguiti con laser, si presta in modo particolare al trattamento delle patologie orali dei bambini più piccoli che, altrimenti potrebbero avere paura, instaurando, di conseguenza, un cattivo rapporto col proprio dentista. Il raggio utilizzato, ad esempio, cura delicatamente la carie: finalmente è possibile dire addio al temibile e rumoroso trapano. L’assenza di vibrazione e di rumore, rendono la cura più semplice, spesso senza necessità di ricorrere all’anestesia. Anche i piccoli interventi sulle gengive o sui frenuli, grazie all’assenza di sanguinamento, diventano infine più veloci e meno traumatici, ciò è fondamentale per evitare al bambino ogni forma di stress.

GDPR

Vuoi prenotare una visita di valutazione? Scrivi o chiama, siamo a tua disposizione.

Studio Dentistico Associato GoanoPoli
Via Giordano Bruno N° 116
10134 Torino

Tel. 011.319.44.44
Cell. 327 3445201

info@studiogoanopoli.it

Orari di apertura
Lun – Mar – Gio – Ven: 9:00 -12:30 / 14:30-19:30
Mer: 9:00-17:30