Moderne tecnologie per l’odontoiatria

Alla base del successo della nostra attività, oltre alla preparazione e all’aggiornamento costante di tutti i medici e operatori presenti nel team, vi è la scelta di equipaggiare ogni sala dello studio dentistico con le più moderne apparecchiature odontoiatriche.

Grazie all’impiego delle tecnologie digitali, lo studio dentistico Goano-Poli si pone all’avanguardia per le tecniche applicate e per le prestazioni di alto livello.

• Diminuzione dei tempi di lavoro
  • Riduzione delle radiazioni
  • Gestione dell’ansia e scomparsa del dolore

Uno studio digitale, moderno e funzionale come un piccolo ospedale, in cui l’attenzione per i pazienti si concretizza in vantaggi significativi, sia in termini di comfort operativo che di risultato finale.

Tecnologie e strumentazioni di studio

La terapia laser assistita è decisamente una delle best practice del nostro studio odontoiatrico, le sue applicazioni sono molteplici e coinvolgono il trattamento dei tessuti duri e molli con un approccio minimamente invasivo ed efficace sia in termini di resa estetica che funzionale.

Tra le altre apparecchiature, ci affidiamo con successo alla strumentazione digitale che ci consente di accelerare le terapie e di ridurre l’impiego di raggi in ambito radiologico. Lo scanner intraorale, la Tac3D e il sistema CAD/CAM ci mettono in condizione, infine, di realizzare in breve tempo, spesso nell’arco della stessa seduta, anche protesi estetiche fisse direttamente in sede.

Quello che la nostra tecnologia può fare per voi

Laserterapia

Interventi rapidi e guarigione veloce

I moderni laser dentali hanno effetto emostatico e battericida, ciò consente cure più delicate, indolori e minimamente invasive. Anche il dolore post-operatorio è attenuato e l’assenza di punti di sutura nella parte trattata consente una rapida guarigione dei tessuti.

Implantologia Computer Guidata

Torna a sorridere in poche ore

Grazie all’elaborazione delle immagini digitali, possiamo prevedere il corretto posizionamento degli impianti dentali che, in sede operatoria, potranno essere inseriti nel punto preciso dell’osso, senza ricorrere a punti di sutura e quindi riducendo al massimo i tempi di guarigione.

Kids Cariotest e test salivari

Individuiamo i fattori di rischio per contrastare la carie

Un metodo semplice e indolore che riesce a individuare il rischio carie nei bambini. Ciò ci consente di intraprendere da subito il corretto percorso terapeutico per educare i più piccoli alla prevenzione e a un corretta igiene orale.

Ozonoterapia dentale

Un trattamento indolore per curare la carie

Una moderna terapia che combina le proprietà dell’ozono medicale con quelle dell’ossigeno per ottenere, in maniera indolore, un’accurata pulizia dei denti e una profonda disinfezione dei solchi e delle fessure prima della sigillatura. Perfetta per curare le lesioni cariose di piccola entità, si presta in modo particolare al trattamento dei denti dei bambini più piccoli.

Sedazione Cosciente Inalatoria

Sconfiggiamo stress, dolore e paura del dentista

Tecnica di analgesia sedativa che prevede l’erogazione di una miscela di protossido d’azoto e ossigeno che viene fatta inalare al paziente tramite una piccola mascherina apposta sul naso. È una tecnica veloce, indolore e adatta a tutti, anche ai bambini più piccoli. Perfetta per i pazienti ansiosi, che hanno particolari patologie o che, semplicemente, devono sottoporsi a interventi lunghi e complicati.

TAC/Cone Beam e Radiologia digitale ai fosfori

Diagnosi precise con una minore esposizione ai raggi X

Siamo in grado di eseguire in pochi secondi e con un dosaggio minimo di raggi sia le radiografie digitali Ortopanoramiche delle arcate dentarie sia le radiografie digitali Tac Cone Beam di una zona della bocca specifica, di un’arcata o di entrambe le arcate dentarie.

Telecamera e Scanner intraorale

Velocità, comfort e precisione

La telecamera intraorale consente di ingrandire digitalmente le aree sondate, con la conseguenza di una maggiore capacità diagnostica. Il paziente può vedere in tempo reale ciò che accade nella sua bocca e capire meglio le spiegazioni del dentista in merito alla terapia che si deciderà di intraprendere. Lo scanner, invece, è utile alla rilevazione dell’impronta ottica e alla realizzazione di un modello 3D. Il suo impiego evita i fastidi delle classiche impronte con pasta e minimizza il margine di errore durante gli interventi.

CAD/CAM Dentale

Protesi perfette, realizzate in poco tempo direttamente in studio

Innovativo sistema digitale che consente di definire il design delle protesi dentali e la loro stessa realizzazione direttamente in studio. Ciò consente un’enorme velocizzazione delle terapie, che possono essere portate a termine anche in un solo appuntamento.

GDPR

Vuoi prenotare una visita di valutazione? Scrivi o chiama, siamo a tua disposizione.

Studio Dentistico Associato Goano - Poli
Via Giordano Bruno N° 116