Sbiancamento dentale

Illumina il tuo sorriso e dimentica le macchie

Le discromie dentali, quelle fastidiose variazioni di colore che rovinano lo splendore del nostro sorriso, sono inestetismi che oggi è facile risolvere grazie ai trattamenti sbiancanti di tipo professionale. Nello studio dentistico Goano-Poli ci avvaliamo, per questo tipo di terapia, del laser a diodi, una tecnica efficace che consente una migliore penetrazione della sostanza sbiancante nei denti, senza correre il rischio di generare alcun tipo di ipersensibilità.

Come funziona lo sbiancamento dei denti col laser

Lo sbiancamento dentale con laser garantisce effetti visibili e duraturi fin da subito, prima della sua applicazione è però necessario sottoporsi a una visita preliminare di controllo. La visita è funzionale al rilevamento di eventuali patologie o impedimenti che potrebbero inficiare la terapia: ad esempio le otturazioni non cambiano colore con l’applicazione del laser, per cui, se queste fossero in evidenza, potrebbero rovinare il risultato finale accentuando la discromia dentale.

Una volta effettuata la visita di controllo bisogna procedere con l’igiene profonda per poi proseguire col vero e proprio trattamento sbiancante. Ecco tutte le fasi della terapia:

Divaricazione della bocca con apposito strumento per rendere perfettamente accessibili le arcate dentarie

Applicazione del gel sbiancante a base di perossido di idrogeno

Irradiazione dei denti col laser a diodi: il raggio attiva il gel che, a sua volta, rilascia ossigeno. L’ossigeno penetra nei denti e frantuma le molecole pigmentate che causano le macchie

Trascorrono circa 30’ in posa per permettere al prodotto di agire in profondità

Rimozione del gel

Come comportarsi dopo il trattamento sbiancante

I risultati del trattamento sono subito visibili ma, poiché il rilascio della sostanza è lento, il massimo dell’effetto sbiancante si percepisce dopo alcuni giorni dall’applicazione del laser. Il nostro consiglio è di limitare, almeno nei due giorni successivi, il consumo di cibi o bevande che possano macchiare i denti. Per prolungare l’effetto sbiancante reso dal laser – che generalmente ha una durata di circa due anni – consigliamo un’accurata igiene orale casalinga quotidiana a seguito di ogni pasto, e il ricorso alla pulizia professionale dal dentista almeno ogni 6/12 mesi.

 

GDPR

Vuoi prenotare una visita di valutazione? Scrivi o chiama, siamo a tua disposizione.

Studio Dentistico Associato GoanoPoli
Via Giordano Bruno N° 116
10134 Torino

Tel. 011.319.44.44
Cell. 327 3445201

info@studiogoanopoli.it

Orari di apertura
Lun – Mar – Gio – Ven: 9:00 -12:30 / 14:30-19:30
Mer: 9:00-17:30