Terapia ortodontica con Apparecchi Invisibili

Denti dritti e un sorriso perfetto senza disagi

La Dr.ssa Goano è specialista in ortodonzia invisibile e certificata Invisalign® Provider

L’apparecchio invisibile è la frontiera della moderna ortodonzia, un’ottima alternativa al classico apparecchio per denti con bracket metallici. La Dr.ssa Elena Goano, specialista in ortodonzia fissa e mobile per adulti e bambini, certificata Invisalign® Diamond Provider, è un punto di riferimento per il nostro Studio e l’esperienza ventennale in questa terapia è una garanzia per tutti i nostri pazienti, anche grazie all’accuratezza nell’analisi del caso, alle tecnologie moderne a supporto della diagnosi e ai precisi standard qualitativi di operatività.

Il nostro studio dentistico a Torino è un punto di riferimento da oltre 20 anni per le terapie ortodontiche invisibili. Grazie all’ausilio delle moderne tecnologie digitali non dovrai sottoporti alle fastidiose impronte tradizionali e grazie all’aderenza ai protocolli operativi potrai ottenere denti dritti e un sorriso perfetto senza alcun disagio estetico, con la garanzia di recuperare in pochi mesi bellezza e funzionalità per i tuoi denti.

Quali sono i vantaggi degli apparecchi invisibili?

Le mascherine invisibili sono le più amate da adulti, teenager e bambini, perché:

Discrete

grazie alla trasparenza della mascherina, gli apparecchi Invisibili sono in grado di correggere i denti storti senza procurare alcun disagio estetico.

Rimovibili

le mascherine trasparenti non sono fisse e possono essere tolte ogni volta che si mangia, ciò contribuisce al mantenimento di una corretta igiene orale, oltre ad eliminare le fastidiose limitazioni che un apparecchio fisso impone nella scelta di alcuni cibi.

Confortevoli

le mascherine trasparenti riducono il dolore e diminuiscono la possibilità di avere delle urgenze, come fili che pungono o che ballano in bocca

Personalizzate

grazie alla moderna tecnologia digitale, le mascherine trasparenti vengono realizzate velocemente dopo attenta analisi della bocca del paziente.

niente ferretti metallici

La rivoluzione delle mascherine trasparenti

L’ortodonzia invisibile si occupa del corretto riallineamento dei denti storti tramite l’uso di mascherine trasparenti.

Il trattamento con apparecchi invisibili è una e vera e propria rivoluzione: applicabili a qualsiasi età, sono ideali per adulti e bambini poiché, essendo rimovibili e discrete, non compromettono in alcun modo la normale vita di tutti i giorni.

Come funziona il trattamento con l’apparecchio invisibile

Il trattamento prevede l’uso graduale e costante di una serie di allineatori trasparenti realizzati in plastica. Prima di iniziare la terapia, il paziente viene sottoposto a una scansione della bocca, utile a capire l’esatto posizionamento dei denti. Sulla base di questa scansione viene realizzato un progetto terapeutico in sinergia tra lo specialista ortodontista ed i tecnici ortodontici per realizzare un modello 3D in grado di previsualizzare il risultato finale, ovvero come sarà il sorriso alla fine del trattamento.

Grazie ad un colloquio individuale di circa mezz’ora tramite videocall o in presenza potrai visualizzare la situazione iniziale con foto e radiografie, ti verrano spiegate tutte le necessità terapeutiche e le caratteristiche della terapia e potrai visualizzare il progetto terapeutico ed il risultato finale programmato.

Dopo la fase di analisi, vengono realizzate una serie di mascherine il cui scopo, appunto, è imprimere una forza sui denti sufficiente a spostarli gradualmente per riportarli in linea.  Le mascherine vanno indossate almeno 21/22 ore al giorno e devono essere sostituite all’incirca ogni due settimane. Il trattamento, a seconda delle condizioni di partenza, può durare dai 6 ai 30 mesi.

Quando è indicato il trattamento con apparecchio Invisibile

Tendenzialmente il trattamento con mascherine trasparenti è in grado di correggere la maggior parte dei problemi di malocclusione e denti storti. In particolare è consigliato in presenza di:

affollamento dentale

arcate strette

eccessivo spazio tra i denti

denti storti a seguito di traumi o terapie ortodontiche errate

denti sporgenti

GDPR

Vuoi prenotare una visita di valutazione? Scrivi o chiama, siamo a tua disposizione.

Studio Dentistico Associato GoanoPoli
Via Giordano Bruno N° 116
10134 Torino

Tel. 011.319.44.44
Cell. 327 3445201

info@studiogoanopoli.it

Orari di apertura
Lun – Mar – Gio – Ven: 9:00 -12:30 / 14:30-19:30
Mer: 9:00-17:30